Facebook Messenger

Su Messenger arrivano le Conversazioni Segrete

Commenta

Le chat di Messenger sono ora più sicure grazie alla crittografia end-to-end, ma la funzione va abilitata manualmente.

Facebook Messenger aumenta la sicurezza della chat, introducendo la crittografia end-to-end, come già avvenuto negli scorsi mesi per WhatsApp.

Grazie alle crittografia le chat diventeranno “Conversazioni Segrete”, ma tale funzione non sarà abilitata di default. Ogni utente dovrà infatti andare ad abilitare manualmente la crittografia all’interno di ogni singola chat, rendendo il tutto abbastanza scomodo.

Il processo non è particolarmente macchinoso, ma richiede comunque lo svolgimento di alcune semplici operazioni da parte dell’utente, andando potenzialmente a disincentivare l’utilizzo di questo nuovo tool di sicurezza, che potenzialmente rimarrà addirittura sconosciuta a molti.

La crittografia può essere attivata andando ad abilitare la funzione “Conversazioni Segrete“, che permetterà di avere una chat privata. In questo modo nessuno, tranne i membri della chat, potrà avere accesso ai dettagli della conversazione.

messenger conversazioni segrete

Le Conversazioni Segrete al momento non sono disponibili per le chat di gruppo, e inoltre non supportano video e gif. La crittografia è invece già funzionante per le immagini e gli adesivi.

La funzione potrà essere attivata solo se l’applicazione è aggiornata sui dispositivi di entrambi i membri.

Potrebbe interessarti leggere