messenger qr code

Su Messenger arrivano username e QR Code

Facebook Messenger copia Snapchat: codici QR e username per gli utenti.

Messenger è utilizzato da circa 900 milioni di utenti mensili, che presto potranno fruire di una nuova funzione, anche se già vista altrove!

Su Facebook Messenger sono in arrivo username, QR Code e link univoci per ogni utenti, al fine di semplificarne la ricerca, proprio come già avviene su Snapchat.Messenger codice QRCome potete vedere dall’immagine, il Codice QR circonderà il vostro avatar, rendendo più semplice la ricerca e l’aggiunta di nuove persone, anche senza conoscerne il numero di telefono o essere amici sul social.

La funzione è un’ottima soluzione per velocizzare l’aggiunta di contatti e si presta particolarmente per l’aggiunta rapida di persone appena conosciute, o per evitare di incappare nell’aggiunta erronea di persone omonime.

Per quanto riguarda il link univoco, se avete già scelto un username per il vostro profilo Facebook (www.facebook.com/username), lo stesso verrà utilizzato anche su Messenger. Il vostro link univoco, già funzionante, avrà il seguente formato: m.me/username.

facebook messenger username

Qualora non abbiate già scelto un username, potrete farlo direttamente dalle impostazioni di Messenger.

Anche le Pagine potranno avere il proprio username, per permettere agli utenti di entrare subito in contatto con il brand tramite Messenger.

La funzione è in fase di rollout e sarà a breve disponibile per tutti.

Potrebbe interessarti leggere