messenger snapchat

Messenger Day: le “Storie” di Snapchat arrivano anche su Facebook

Facebook introduce la sua versione delle “Storie” in Messenger.

Facebook, dopo aver introdotto le Storie in Instagram, copia nuovamente Snapchat, introducendo tale funzione anche in Messenger.

Messenger Day, questo il nome della funzione, permetterà la condivisione di raccolte foto e video con i propri amici, per un tempo limitato di 24 ore.

Sarà inoltre possibile decorare le foto con sticker, scritte e disegni, come già avviene su Snapchat. Si tratta insomma di una copia bella e buona, dovuta probabilmente alla mancata acquisizione di Snapchat nel 2013.

Messenger Day
Techcrunch.com

Ogni utente potrà creare la propria storia, partendo da alcuni filtri suggeriti dal social, come “Mi Sento”, “Sto Facendo”, etc. Chiunque potrà dare un tocco creativo alla sua “Giornata”, prendendo ispirazione da ciò che Facebook suggerisce per iniziare il proprio racconto, e condividerla con i propri amici.

filtri messenger day
Techcrunch.com

Al momento la funzione è in fase di test per un gruppo ristretto di utenti “Sappiamo che le persone vengono su Messenger per condividere momenti di tutti i giorni con amici e famiglia. Stiamo facendo un piccolo test in Polonia per sperimentare nuovi metodi per aiutare le persone a condividere tali aggiornamenti. Non abbiamo altro da aggiungere al momento”, questo è quanto dichiarato.

Non ci resta che attende il rilascio globale di Messenger Day, anche se potrebbe non avvenire in alcuni stati, dove milioni di utenti utilizzano quotidianamente Snapchat, ma essere limitato a nazioni dove quest’ultimo non è particolarmente diffuso, andando a sbaragliare la concorrenza sul nascere.

 

 

Potrebbe interessarti leggere