Facebook Messenger

Messenger suggerirà gli argomenti delle chat

Il sistema di messaggistica suggerirà agli utenti gli argomenti di discussione.

Facebook sta testando una nuova feature che potrebbe rivoluzionare il suo sistema di messaggistica. Presto Messenger potrebbe suggerire agli utenti di cosa parlare nelle varie chat.

Gli argomenti suggeriti, c.d. conversation topics, si baseranno ovviamente sulla profilazione dell’utente, analizzando la sua attività sul social, i luoghi visitati, gli interessi comuni degli amici, eventi a cui parteciperà, canzoni recentemente ascoltate e così via. Il funzionamento di questa feature è quindi strettamente legata all’attività sul social.

I suggerimenti verranno mostrati sotto al nome degli amici nell’elenco dei contatti, vicino all’indicazione dello stato online.

messenger conversation topics
@iamthedans

 

I conversation topics potrebbe essere visti come una sorta di news feed interno a messenger, che offrirà agli utenti interessanti spunti di conversazione, aiutando a rompere il ghiaccio e lanciarsi in nuove chat.

Al momento la funzione è in fase di test per un numero ristretto di utenti iOS, e non si sa se equando verrà rilascita per tutti.

 

Potrebbe interessarti leggere