twitter

Modalità notte in arrivo su Twitter?

Commenta

Twitter sta sperimentando una nuova grafica dai colori scuri e bassa luminosità, per l’utilizzo notturno.

Molte app stanno introducendo un’apposita modalità per l’utilizzo notturno, adattando la luminosità dello schermo e la temperatura dei colori utilizzati nella grafica, al fine di affaticare meno la vista negli orari con scarsa illuminazione.

L’utilizzo di schermi troppo luminosi la sera potrebbe infatti rendere difficoltoso prendere sonno e la modalità notte è una soluzione per aggirare questo problemi, favorendo il riposo.

Twitter starebbe testando sulla sua versione alpha per Android proprio la modalità notte, utilizzando una scala cromatica scura per la grafica dell’applicazione e sostituendo lo sfondo bianco con uno sfondo grigio scuro.

Twitter modalità notte

La modalità notte è progettata per attivarsi automaticamente dopo una determinata fascia oraria, ma l’utente può in ogni caso decidere di abilitarla o disattivarla manualmente tramite le impostazioni.

Rimaniamo in attesa dell’introduzione definitiva di questa modalità, anche se da molti è ritenuta più una moda, lanciata inizialmente da iOs, che un reale plus per l’applicazione.

Potrebbe interessarti leggere