movember

Movember, il mese dei baffi per combattere il cancro

Commenta

E’ arrivato novembre, anzi Movember, il mese in cui farsi crescere i baffi aiuta a combattere il cancro

L’associazione Movember è attiva ormai da qualche anno, ed ogni anno nel mese di novembre, lancia la sua campagna di prevenzione contro il cancro a prostata e testicoli. La parola movember è formata dall’unione delle parole inglesi moustache (baffi) e november.

Il farsi crescere è baffi è un simbolo per dimostrare l’adesione alla campagna. La sfida è quella di  farsi crescere i baffi, partendo da un viso rasato, durante l’intero mese di novembre, con l’obiettivo di “cambiare faccia alla salute maschile“, registandosi al sito ufficiale. I partecipanti devono promuovere l’iniziativa e diffonderla il più possibile, al fine di alimentare la raccolta fondi.

Il progetto è attivo ormai dal 2003 ed ogni anno si diffonde sempre su più larga scala. Sono molti gli uomini a postare sui social network le loro foto “baffute” per testimoniare la propria partecipazione alla campagna.

Otre a Movember è attiva una campagna di sensibilizzazione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori “Non facciamocene un baffo”, che offre informazioni e visite di prevenzione.

Il cancro alla prostata è il secondo cancro più diffuso negli uomini, aiutiamo a combatterlo!

Potrebbe interessarti leggere