Google Foto

Movie Concept, su Google Foto arrivano i video automatici

Commenta

Google Foto introduce una nuova funzione per creare dei video-ricordi per rivivere i momenti più importanti.

Google Foto, l’app di gestione ed archiviazione fotografica di BigG, si rinnova introduce alcune novità.

Per prima cosa è stata semplificata la condivisione delle proprie fotografie con altri contatti: un’icona contraddistinguerà le persone che utilizzano l’applicazione, permettedovi di condividere con essi le immagini, andando a caricarle direttamente all’interno del loro archivio Foto.

Nel caso in cui l’altro utente non utilizzi Google Foto, riceverà invece un link tramite SMS, chat o e-mail per visionare l’immagine.

La seconda novità, molto carina, è invece l’introduzione della funzione Movie Concept.

Si tratta di brevi video contenenti ricordi significativi per gli utenti, raccolti in modo automatico dall’applicazione.

I Movie Concept disponibili al momento sono legati solo a specifiche ricorrenze: They Grow Up So Fast (ripercorrere la crescita di un figlio), Summer of Smiles (ricordi delle vacanze) e Special Day (raccolte legate alle più importanti festività, come Natale, Halloween, Capodanno o eventi come un compleanno o il proprio matrimonio).

L’applicazione si occuperà in maniera automatica di individuare ed organizzare fotografie pertinenti e proporre all’utente dei brevi video, senza che l’utente debba smanettare per crearli manualmente.

Google Foto non solo utilizzerà il proprio algoritmo per archiviare le immagini in album tematici, ma sfrutterà questi dati per proporvi contenuti unici. L’impatto emozionale dei filmati creati potrebbe essere molto forte, e l’utente potrebbe sentirsi spinto a condividere tali video.

 

 

Potrebbe interessarti leggere