Netflix

Netflix Party: come guardare le serie tv insieme agli amici, anche se lontani

Commenta

Vorresti sincronizzare la visione di una serie tv con quella dei tuoi amici?

Vorreste vedere la tua serie tv preferita insieme ad un amico, mentre ognuno è a casa propria? Grazie a Netflix Party è possibile! I video saranno sincronizzati al secondo, e azioni come mettere in pausa, mandare indietro il filmato o farlo ripartire, verranno eseguite contemporaneamente su tutti i dispositivi coinvolti nella visione.

Netflix Party è un estensione per il browser Chrome, che permette di sincronizzare la visione di serie tv e film attraverso Netflix, come spiegato qui sopra.

L’applicazione non è ufficiale, ma è stata sviluppata da terze parti, e potrebbe saltuariamente non funzionare in maniera corretta.

Come funziona Netflix Party?

Una volta scaricata ed installata l’estensione, questa andrà ad aggiungere un nuovo pulsante  vicino alla barra degli indirizzi; ogni qualvolta rileverà l’utilizzo di Netflix questo bottone si illuminerà, per segnalarvi la possibilità di condividere tale contenuto con chi desiderate.

netlfix party

Premendo sul bottone potrete visualizzare il link di condivisione da inviare agli amici con cui avete intenzione di sincronizzare la visione del programma, che dovranno semplicemente cliccarci per accedere alla visione. Semplice vero?

Il valore aggiunto di Netflix Party è la possibilità di commentare la serie o il film, direttamente in un’apposita chat di gruppo che comparirà sullo schermo durante la trasmissione.

Sicuramente da provare!

netlfix party

Potrebbe interessarti leggere