Netflix

Netflix: arriva la possibità di guardare i film offline

Commenta

E’ ora possibile scaricare i contenuti e guardarli anche in assenza di connessione.

Una delle funzioni più attese dagli utenti Netflix è finalmente arrivata, è ora possibile guardare i contenuti anche da offline.

La funzione è utilizzabile dalle app Android e iOS e permette agli utenti di scaricare le proprie serie preferite e guardarle in seguito, anche in assenza di connettività.

“Guardare Netflix nella comodità di casa propriaè una delle attività preferite dei nostri abbonati, ma sappiamo che molti vorrebbero proseguire il binge-watching di serie come Stranger Things anche quando sono in aereo o in altri luoghi dove l’accesso a Internet è limitato o molto costoso. Ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo”

I contenuti offline saranno raggruppati in un’apposita sezione dell’app, con la possibilità di gestirli o cancellarli in un secondo tempo, in modo da ottimizzare lo spazio sul dispositivo utilizzato. La visione offline sarà disponibile sia in lingua originale, anche con sottotitoli, sia in versione doppiata. La qualità sarà però inferiore a quella dello streaming; di default i contenuti verranno infatti scaricati in modalità standard.

La funzione al momento è disponibile solo per alcuni contenuti, in particolare le produzioni Netflix, ma nei prossimi mesi tale catalogo sarà ampliato.

Potrebbe interessarti leggere