netflix socks

Netflix cambia interfaccia e aggiunge le anteprime dei video

Gli utenti potranno decidere con semplcità cosa guardare tramite alle nuove anteprime video.

Dopo la possibilità di guardare i contenuti offline, Netflix introduce un’ulteriore novità per i suoi utenti, rinnovandosi con una nuova interfaccia grafica.

La novità riguarda solo l’app per la TV (Smart TV e Consolle), che aiuterà gli utenti a scegliere con più semplicità cosa guardare: “Ci adoperiamo sempre per trasformare l’esperienza dell’Internet TV con l’obiettivo di fornire una scelta più ampia, immagini più accattivanti, maggior contesto e un’esperienza a misura di utente. È una novità che aiuta i nostri utenti a orientarsi tra i contenuti e avere più tempo per goderseli”. Le descrizioni di film e serie non saranno più accompagnate da semplici statiche, ma anteprime dei video.

Si tratterà di una sorta di trailer (anche se Netflix ci tiene a sottolineare la differenza!) della durata compresa tra i 10 e i 90 secondi, che permetterà di farsi un’idea più chiara della tipologia ci contenuto. In questo modo l’attenzione degli utenti sarà subito focalizzata, e questi saranno spinti a guardare le serie di proprio interesse anzichè semplicemente passare in rassegna il catalogo alla ricerca di qualcosa di proprio gradimento.

Questi filmati saranno realizzati da un team dedicato, che si focalizzerà sul mostrare gli elementi più significativi ed interessanti della storia, adeguandosi al genere di filmato, ovviamente senza spoiler.

Per quanto riguarda film e documentari il filmato sarà solamente uno, mentre per le serie tv sarà presente un’anteprima video per ogni stagione.

Potrebbe interessarti leggere