netflix realtà virtuale gear vr

Netflix arriva su Gear VR, anche in Italia

Netflix apre le porte alla realtà virtuale. Il servizio è compatibile con Gear VR.

Oculus ha annunciato che Netflix sarà utilizzabile su Gear VR in tutto il mondo, anche in Italia. Netflix era già da qualche mese compatibile con Samsung Gear VR, ma tali funzionalità erano disponibili solo negli USA. Il risultato dovrebbe essere una sorta di “Head Mounted Theater”.

La funzione, disponibile aprendo l’app Netflix attraverso il Gear VR, vi farà accedere ad una sorta di salotto virtuale da cui potrete avere accesso a tutti i contenuti presenti nel catalogo Netflix.

Potrete guardare il salotto a 360° e guardare film e serie tv direttamente sulla tv presente in questo spazio virtuale, da varie angolazioni. Non è però possibile avvicinarsi allo schermo o muoversi all’interno dell’ambiente.

Strumento utile? Esperienza immersiva? Giochino che non apporta nulla di rilevante? Era davvero necessario? Chi l’ha provato lo trova molto immersivo ed interessante.

Essendo lo streaming video poco esoso in fatto di risorse, la funzione può essere tranquillamente utilizzata anche su smartphone con poca autonomia.

 

Potrebbe interessarti leggere