kung fu panda academy gardaland

Novità Gardaland 2016: Kung Fu Panda Academy

Commenta

Gardaland ha ufficializzato la novità 2016: un’area a tema Kung Fu Panda. Molte le novità previste nel parco.

Kung Fu Panda Academy

La novità 2016 è  Kung Fu Panda Academy,una nuova area tematica in stile cinese, che aprirà il 14 maggio.

Segui le orme dei mitici eroi di Kung Fu Panda.
Incontra il Maestro Po e tutti i suoi amici, potrai imparare e perfezionare le tue abilità per diventare un grande maestro di Kung Fu. Preparati ad affrontare sfide davvero emozionanti. Ma solo superando le discese e le rotazioni di Kung Fu Panda Master, le uove Montagne Russe, potrai veramente essere tu il prossimo Guerriero Dragone! Kung fu Panda Academy, la fantastica nuova area interamente tematizzata di Gardaland, ti aspetta da Maggio!!!”

kung fu panda academy

L’area sarà dedicata a tutta la famiglia e sorgerà nella zona ex-TopSpin, includendo anche la ritematizzazione di Kaffetassen, che cambierà nome in Mr. Ping’s Noodle Surprise.

A dominare la nuova zona ci sarà Kung Fu Panda Master, uno spinning coaster alto 14 metri.  Il limite di altezza per poter fruire della nuova attrazione è di 110cm, mentre i vagoni saranno 6 e avranno una capacità di 4 persone ciascuno.

La nuova area sarà inoltre ricca anche di giochi interattivi, andando a creare un vero e proprio villaggio in stile cinese, dove sarà possibile anche acquistare gadget a tema. Sarà presente anche Kung Fu Panda Chi School, un anfiteatro con un particolare palco a forma di pagoda, in cui i nostri eroi vi insegneranno i segreti del Kung Fu.

Ristorazione

Il parco ha annunciato che ci saranno svariate novità per il settore food, oltre all’inserimento di nuovi punti ristoro.

E’ prevista l’apertura di un nuovo chiosco vegano (Sultan Kiosk) e di un Sushi Restaurant, il primo in Europa in un parco divertimenti. Il ristorante sushi sorgerà al posto del bar Monorotaia, mentre il chiosco vegano nel Souk Arabo.

Sono previste importanti novità anche presso la Trattoria di Capitan Hook, che da quest’anno aggiunge alla sua offerta le pizze gourmet.

Souk Arabo

Anche il Souk Arabo, la Città Blu, sarà interessato da alcune novità; l’area subirà modifiche sia a livello estetico e architettonico, che a livello di contenuti. E’ infatti prevista una completa rivisitazione dell’offerta merceologica dell’area, con nuovi punti ristoro.

Il Souk Arabo diventerà anche la cornice suggestiva per un nuovo show!

Altre novità

Vedremo alcune novità scenografiche anche nel resto del parco, tra cui un robot alto 3 metri in zona Blue Tornado e un nuovo sceriffo a Rio Bravo, area soggetta anche ad altri lavori di manutenzione!

Sarà anche cambiato il filmato al cinema 4D, ma la proiezione in 4D non verrà ripristinata. Proprio per questo l’attrazione cambierà nome, divendando semplicemente The Spectacular Adventure Cinema.

Il nuovo anno porterà con sè anche nuovi show, ed il resort metterà a breve online un nuovo sito web.

Sono confermati gli eventi speciali dello scorso anno, con l’introduzione di Gardaland Magic Circus, dal 9 al 17 aprile, uno speciale dedicato al mondo del circo.

Per quanto riguarda invece Sea Life, arriverà L’incanto delle Meduse.

L’apertura della nuova stagione sarà il 24 marzo, mentre l’area Kung Fu Panda Academy sarà inaugurata in maggio.

Gardaland Adventure Hotel

Gardaland per il 2016 ha in serbo molte sorprese per i suoi ospiti, la più importante delle quali è la costruzione di un nuovo hotel, il Gardaland Adventure Hotel.

Le camere del nuovo hotel saranno completamente tematizzate, in quattro differenti stili: Wild West Adventure, Arctic Adventure, Arabian Adventure e Jungle Adventure.

Sarà inoltre inaugurato un nuovo ristorante a tema egizio, il Tutankhamon Restaurant.

E gli altri parchi italiani quali novità ci riservano?

Potrebbe interessarti leggere



  • Francesca

    Interessante il tema cinese e la riqualificazione dell’area, ma Kung Fu Panda non mi piace particolarmente.