facebook locations

Facebook Locations: pubblicazione centralizzata dei post in tutte le pagine

Locations si aggiorna introducendo la pubblicazione centralizzata dei post dalla pagina principale.

Facebook Locations è da pochi mesi disponibile per tutte le pagine, permettendo alle aziende di gestire in maniera centralizzata tutte le pagine delle sedi e punti vendita.

Inizialmente la pubblicazione dei post rimaneva indipendente per ogni singola pagina, mentre la gestione di immagine di profilo e di copertina era centralizzata. Da poco le cose sono cambiate, andando a semplificare ulteriormente la gestione delle singole pagine; è infatti stata introdotta la possibilità di pubblicare anche i post in maniera centralizzata: se la pagina principale posta un contenuto questo potrà essere riproposto automaticamente in tutte le pagine locali.

facebook locations

La funzione verrà attivata automaticamente di default in tutte le pagine locali dove non sono presenti post. Dalle impostazioni è però possibile decidere se:

  • non attivare la pubblicazione centralizzata dei post
  • attivarla solamente nelle pagine dove non sono prestiti post
  • attivarla su tutte le pagine

Oltre a queste opzioni, è inoltre possibile per ogni singola pagina decidere se attivare o meno questa funzione.

I post pubblicati in maniera centralizzata non saranno dei doppioni indipendenti, ma faranno tutti capo al post principale, con commenti e like cumulativi riproposti in ogni singola pagina. Questo meccanismo permette di ottenere maggiore viralità e coinvolgimento per gli utenti.

Per maggiori informazioni su Facebook Locations leggi l’articolo dedicato.

Potrebbe interessarti leggere