Mirabilandia novità 2016 Far West Valley

Novità Mirabilandia 2016: Far West Valley

Commenta

Mirabilandia ritematizzerà un’area del parco e installerà 3 nuove attrazioni.

Mirabilandia sta lavorando ad una nuova area tematica, la ‎Far West Valley, che sorgerà nella zona tra Niagara e le torri Columbia e Discovery, occupando una superficie di 19.000 mq.

La nuova area vedrà un re-theming di attrazioni già esistenti, oltre all’instazzone di 3 nuove attrazioni per tutta la famiglia.

far west valley mirabilandia torri

Ritematizzazione

La ritematizzazione riguarderà in primis le torri, che assumeranno l’aspetto di torri di estrazione del petrolio e cambieranno il nome in Oil Towers (rispettivamente Tower 1 e Tower 2).

rio negro towers

Anche Pakal cambierà nome e tematizzazione, trasformandosi in Gold Digger e Niagara diventerà El Dorado Falls. La stessa sorte toccherà al ristorante El Sombrero, che verrà ritematizzato in tema vecchio west e prenderà il nome di Toro Seduto Saloon, andando a rinnovare anche l’offerta ristorativa per meglio adattarsi al tema. Anche Phobia subirà profondi cambiamenti, trasformandosi in una città fantasma dal nome di Legends Of Dead Town.

pakal mirabilandia wild mine

Nuove attrazioni

Far West Valley ospiterà 3 nuove attrazioni, una importante e due minori. L’attrazione principale sarà Buffalo Bill, un Disk’o Coaster della Zamperla, adatto a tutta la famiglia. L’attrazione consiste in un disco che ruota su sè stesso, mentre scorre su un binario, e risulta molto divertente. I 24 passeggeri saranno seduti sul bordo del disco, rivolti verso l’esterno.

buffalo bill

Buffalo Bill

La seconda attrazione sarà invece Aquila Tonante, un Kite Flyer sempre della Zamperla. L’attrazione, sui cui i passeggeri stanno in posizione sdraiata, simula l’esperienza di volare.

aquala tonante

A ridosso delle Rio Negro Tower, saranno inoltre installete due torri minori, Geronimo. Queste torri hanno la particolarità di essere dotate di corde per salire e scendere a piacimento, i visitatori potranno sfidandare i propri amici nella scalata di questi totem indiani! Non saranno quindi le classiche free-fall tower, ma saranno controllate “manualmente” dai passeggeri.

geronimo mirabilandia

Saranno presenti anche nuovi playgroud per i più piccoli: Fort Alamo e Camp Sioux.

Show

Per quanto riguarda gli spettacoli, rinnovato e ampliato, la prima novità è il ritorno dello show dei tuffi. Il palinsensesto degli show includerà anche uno spettacolo di illusionismo, parkour e duelli acrobatrici tra pirati, uno spettacolo steam punk con elementi vittoriani e fantascientifici, spettacoli di danza anni ’50/70 e Le Nuove Avventure di Peter Pan.

L’apertura della stagione 2016 sarà il 25 marzo ed è già possibile abbonarsi, mentre la Far West Valley verrà inaugurata l’11 giugno.

E gli altri parchi italiani quali novità ci riservano?

Potrebbe interessarti leggere