Twitter

Novità per Twitter: Moments, video, messaggi più lunghi

Negli ultimi giorni nel web si parla di svariate novità per Twitter, alcune di esse sono già state lanciate, mentre per altre non c’è ancora nessuna certezza.

La prima nuova funzionalità è Moments, attualmente disponibile solo negli USA, si tratta di una raccolta in tempo reale dei fatti del giorno su vari argomenti di attualità, sport e spettacolo, in collaborazione con New York Time, Vogue, NASA ed altri parter.

Per accedere alla funzione è stato introdotto un nuovo pulsante, a forma di saetta. Le news avranno una durate temporale limitata, in base ai trend del momento, e potranno contenere link ad articoli di approfondimento.

La seconda novità, non confermata, è la possibilità di abolizione del limite di 140 caratteri per i Tweet. Al momento questo limite è stato rimosso solamente dai messaggi privati, per favorire l’interazione tra gli utenti.

La terza ed ultima novità riguarda invece i video, da qualche giorno è infatti possibile caricarne anche da pc, purchè non superino i 512MB. Non sono previsti limiti di durata, ma qualora un video superi i 30s verrà visualizzato in una finestra dedicata. Riguardo ai video c’è anche una novità interessante per gli inserzionisti: inserire messaggi pubblicitari della durata di 6s prima dell’inizio del filmato.

Potrebbe interessarti leggere