Chiesa Scientology

Inaugurata una nuova chiesa Scientology a Milano

Commenta

Sabato 31 ottobre sarà inaugurata a Milano una chiesa Scientology.

L’ enorme struttura è costata oltre 20 milioni di euro e si sviluppa su 5 piani, con una superficie di quasi 10.000 mq. All’interno c’è un cortile e un parcheggio interrato da 60 posti auto. Sarà presente anche un asilo per i figli dei fedeli.

L’edificio, che si trova in viale Fulvio Testi, è stato blindato per settimane e constantemente sorvegliato da bodyguard e telecamere durante i lavori di ristrutturazione. Nessuno sapeva quale sarebbe stata la destinazione della stuttura, fino a quando sono comparsi all’esterno il logo di Scientology ed il simbolo della croce a 8 punte.

Dall’esterno, attraverso le numerose finestre, è possibile intravedere soltanto numerose frasi del fondatore di Scientology e vari simboli di questa religione; ancora non si sa per cosa verranno utilizzati questi locali.

La religione Scientology  nata negli USA negli anni 50, e arrivata in italia nel 1979,  si fonda sui principi di ARC (affinity, reality and communication) e KRC (knowledge, responsibility and control).

A Milano era già presente più di una chiesa Scientology, ma nulla di colossale, contrariamente a questo edificio!

Questa religione ha molto successo tra i vip, tra i fedeli più noti figurano Tom Cruise e John Travolta.

Di seguito qualche foto della nuova chiesa Scientology di Milano.

 

 

 

Potrebbe interessarti leggere