twitter material design

Nuova grafica per Twitter: arriva il Material Design

L’app di Twitter per Android si aggiorna con una nuova interfaccia grafica.

Twitter per Android si aggiorna alla versione 6.0 cambiando interfaccia grafica. Nessuna nuova funzione, ma solamente una migliore user experience fornita dalla nuova grafica pulita e meglio organizzata, grazie all’introduzione del Material Design.

Material Design Twitter

La nuova interfaccia presenta in alto 4 tasti di accesso rapido alle principali funzioni del social: Timeline, Moments, Notifiche e Messaggi. E’ possibile passare da una funzione all’altra anche semplicemente tramite un swipe.

Per comporre un nuovo tweet bisognerà invece utilizzare il tasto floattante posizionato in basso, tipico del Material Design, come ad esempio in Google Plus.

L’accesso alla gestione del profilo e relative impostazioni avverà invece tramite un menù laterale a scomparsa, attivabile premendo sull’immagine di profilo.

Più spazio ai contenuti e semplicità nel raggiungere le varie sezioni del social passando da una all’altra attraverso comode gesture, questi i vantaggi dell’aggiornamento. Peccato per l’assenza di nuove funzionalità.

La nuova interfaccia in Material Design è in fase di roll out per tutti gli utenti.

Potrebbe interessarti leggere