Linkedin

Nuova interfaccia per Linkedin

Commenta

Il social si rinnova e cambia look.

Linkedin aggiorna la propria interfaccia grafica e non solo! Il social ha iniziato un percorso di restyling che introdurrà anche nuove funzionalità, con lo scopo di migliorare l’usabilità per i suoi utenti.

Il nuovo menù di navigazione sarà composto dalle voci Home, La mia rete, Lavoro, Messaggistica, Notifiche e Profilo che permetteranno un rapido accesso a tutte le principali aree del social, oltre che dalla barra di ricerca.

A fianco di queste voci sarà presente un’icona Altro che permetterà di accedere ad un sottomenù di accesso alle altre aree del sito, come Gruppi, Slidershare, pubblicazione di Annunci di lavoro e Inserzioni pubblicitarie. Insomma tutte le funzioni di Linkedin saranno a portata di mano per gli utenti.

Anche il News Feed appare rinnovato e decisamente svecchiato, oltre che ad essere gestito da un nuovo algoritmo ottimizzato.

La Ricerca nel social risulta invece potenziata, rendendo più semplice reperibili offerte di lavoro e persone cercate. Anche la Messaggistica ha subito qualche cambiamento, ed ora la chat è presente nella parte inferiore di ogni pagina, come avviene su Facebook. Sono inoltre in arrivo servizi di risposta automatizzata tramite Chatbot, che grazie all’intelligenza artificiale risponderanno alle richieste degli utenti con linguaggio naturale e contestualizzando le richieste.

A quanto pare Microsoft, dopo aver acquistato il social, si è subito messa al lavoro per migliorarlo! Il nuovo layout è già in fase di rilascio e nelle prossime settimane sarà attivo per tutti gli utenti.

 

 

Potrebbe interessarti leggere