nuove notifiche facebook

Nuove notifiche Facebook, simili a Google Now

Commenta

In arrivo le nuove notifiche Facebook, saranno visibili molte informazioni personalizzate

L’aggiornamento per l’app di Facebook sarà rilasciato a breve negli USA e apporterà grosse novità nella sezione notifiche.

Oltre alle informazioni già presenti, saranno notificati compleanni ed eventi importanti dei propri amici, meteo, risultati delle partite, novità ed eventi nelle vicinanze, promemoria sui programmi tv seguiti, in pratica un vero e proprio newsfeed personalizzato, con molte funzioni basate sulla localizzazione geografica.

Si potrà decidere quali tipi di notifiche ricevere e filtrarle, in modo da non essere bombardati da informazioni per voi poco rilevanti.

Le nuove notifiche Facebook saranno suddivise in 8 categorie: compleanni, eventi di amici, eventi ed appuntamenti a cui parteciperete, luoghi nelle vicinanze (ristoranti, cinema, eventi,ecc), trending topics, notizie locali, accadde oggi e amici nelle vicinanze.

Le notifiche relative agli amici nei dintorni e ai luoghi nelle vicinanze saranno mostrate solo nel caso in cui la funzione di localizzazione sia attiva.

Le nuove notifiche Facebook nascono dalla richiesta degli utenti di poter aver accesso a tutte le informazioni in un solo luogo, questo quanto spiegato dall’azienda in un’intervista a Mashable “Stiamo testando una barra di notifiche aggiornata, che aggiunga contenuti rilevanti su tutto quello che può essere utile da sapere in un particolare giorno“.

La funzione è molto simile al servizio Google Now, il software di assistenza personale di Google, che offre all’utente notizie ed informazioni personalizzate, oltre ad effettuare ricerche online, integrare funzioni di assistente vocale e cercare di prevedere i bisogni dell’utente, basandosi sulle sue ricerche recenti.

 

Potrebbe interessarti leggere