SMS Messenger

E’ ora possibile inviare SMS tramite Messenger

Facebook Messenger per Android supporta la gestione degli SMS.

Novità per Messenger, l’app di messaggistica per Android è ora in grado di gestire l’invio e la ricezione di SMS.

Tale funzione può essere attivata direttamente dalle impostazioni dell’App, abilitando la voce App SMS di default: in questo modo tutti gli SMS inviati e ricevuti transiteranno attraverso Messenger.

L’app si occuperà però soltanto della gestione della composizione dei messaggi e della relativa visualizzazione, mentre l’invio sarà comunque gestito tramite il proprio operatore telefonico, ai costi previsti dal proprio piano tariffario, e i dati non saranno memorizzati sui server di Facebook.

Nonostante la funzione sia disponibile solamente per Android, gli SMS potranno essere inviati a qualunque destinatario, che li riceverà in maniera tradizionale. La funzione è opzionale e anche gli utenti android possono decidere di continuare ad utilizzare la gestione SMS di default del loro dispositivo.

Gli SMS e i messaggi di Messenger saranno differenziati e suddivisi all’interno dell’applicazione, in modo da non creare confunsione agli utenti. Gli Sms graficamente saranno contraddistinti dal colore viola, mentre i contenuti Messenger rimarranno blu.

SMS Facebook Messenger

Gli SMS gestiti tramite Messenger potranno contenere testo, immagini, video, audio, adesivi, emoji e posizione, diventando quindi una sorta di SMS più avanzato rispetto ai tradizionali. L’invio di GIF e l’effettuazione di chiamate vocali e videochiamate continuerà invece ad essere gestito tramite messaggio su Messenger.

La funzione è in fase di roll out e sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti leggere