whatsapp

Password in arrivo su WhatsApp?

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp introduce alcune novità per i gruppi. In futuro le chat saranno anche protette da password?

Dopo l’introduzione delle menzioni, WhatsApp si aggiorna ed introduce i link ai gruppi: ora è quindi possibile condividere una chat di gruppo, permettendo così agli utenti di diventarne membri.

Inoltre, aggiungendo un utente ad una chat di gruppo, questo non si ritroverà automaticamente membro, come accade ora, ma riceverà una sorta di invito, che potrà accettare oppure declinare.

Le novità non sono però finite, rumors parlano di importanti novità in arrivo in ambito privacy; sembrerebbe infatti che le chat di WhatsApp potranno essere protette da password.

Oltre alla già presente crittografia end-to-end, le chat degli utenti potrebbero presto essere ulteriormente protette, grazie ad una password a 6 cifre.

Le indiscrezioni al momento sono però veramente poche e non è chiaro se la password sarà unica per tutta l’applicazione o se ogni chat potrà essere associata ad un differente PIN, nè tantomeno se sarà possibile proteggere con password solo alcune conversazioni.

Dal codice trapela però che, in caso di smarrimento della password, questa potrà essere reimpostata tramite un’indirizzo e-mail associato al vostro account.

Nel frattempo però è proprio la politica privacy di WhatsApp ad essere sotto l’occhio del Garante Privacy, che ha aperto un’inchiesta sulla questione WhatsApp-Facebook. Anche l’autorità per la concorrenza ha espresso i suoi dubbi sulla vicenda. Guai in vista per WhatsApp?

Potrebbe interessarti leggere