Pokemon GO

Pokémon GO: arriva la modalità Compagno

Gli allenatori potranno avere un Pokémon al loro fianco e camminare alla ricerca di Caramelle.

Il prossimo aggiornamento di Pokémon GO introdurrà la modalità Compagno (Buddy). Grazie a questa nuova funzione sarà possibile selezionare un Pokémon da avere al proprio fianco, con la possibilità di raccogliere Caramelle durante il tragitto, in base ai Km percorsi.

Lo scopo è quello di semplificare l’evoluzione e il potenziamento di quei Pokémon catturati una volta e difficili da incontrare nuovamente, per i quali era molto complicato quindi reperire Caramelle.

“Potrai finalmente selezionare il tuo Pokèmon preferito, facendolo diventare il tuo compagno di viaggio. Avere un Buddy Pokèmon ti permette di ottenere esperienza e ricompense in gioco, esso comparirà al fianco dell’avatar dell’allenatore nella schermata del profilo. Un allenatore può ottenere caramelle per il suo compagno camminando per una certa distanza. E’ possibile selezionare un nuovo compagno in qualsiasi momento.”

Pokemon Go Compagno

Il Compagno affiancherà l’avatar dell’allenatore, ma non lo seguirà fisicamente durante gli spostamenti sulla mappa.

Ogni allenatore potrà utilizzare solamente un Compagno alla volta, con la possibilità di sostituirlo quando desidera, in modo da poter potenziare differenti Pokémon ed averli disponibili a piacimento durante le battaglie.

Al momento non è stata rilasciata nessuna informazione sul sistema di raccolta delle Caremelle o relativi limiti, nemmeno quanti Km saranno necessari per raccoglierne una.

Per l’autunno sono previste anche ulteriori novità, tra cui probabilmente il tanto atteso Scambio e l’arrivo dei Pokémon Leggendari.

Ultimamente il successo di Pokémon GO stava inziando a scemare, grazie a questi aggiornamenti riuscirà a mantenere vivo l’interesse dei giocatori?

Potrebbe interessarti leggere