Pokemon GO

Pokémon Go: in arrivo Pokèmon Center e scambi di Pokémon

Tutte le novità di Pokémon GO annunciate al Comic Con

Durante il Comic Con di San Diego sono state confermate alcune indiscrezioni su Pokémon GO, nonchè annunciate interessanti novità.

La funzionalità più attesa dagli utenti arriverà a breve: sarà infatti possibile scambiarsi i Pokémon con giocatori nelle vicinanze. Tra le modalità di scambio supportate potrebbe essere presente anche l’NFC, che permetterebbe di effettuare gli scambi semplicemente avvicinando gli smartphone.

Gli scambi erano già presenti in una versione beta del gioco, ma poi assenti nella versione definitiva.

Un’ulteriore novità riguarda i Pokéstop, che potranno trasformarsi in Pokémon Center al cui interno sarà possibile curare i propri Pokèmon. Sarà inoltre possibile personalizzare i Pokèstop per renderli più attraenti per i visitatori. Questa a mio parere sembrerebbe però più una mossa di marketing volta alla futura proposizione di Pokèstop sponsorizzati o servizi simili.

Durante l’evento sono altresì stati svelati i volti del Team Leader Candela (Coraggio), Blanche (Saggezza) e Spark (Istinto). I Team Leader inoltre comunicheranno con i giocatori e gli forniranno suggerimenti, ma non sono ancora stati forniti dettagli sulle modalità d’interazione.

Per quanto riguarda invece Pokémon Leggendari non è stata ancora fornita nessuna informazione, oltre che ogni Uccello Leggendario sarà riservato a sola una Squadra.

Niantic ha anche confermato un rumor relativo ad un trucco per forzare l’evoluzione di Evee in Jolteon, Vaporeon o Flareon; basterebbe infatti rinominare il Pokèmon come di seguito riportato prima di farlo evolvere:

  • Sparky = Jolteon
  • Rainer = Vaporeon
  • Pyro = Flareon

Il gioco potrebbe contenere inoltre ulteriori trucchetti, sta ora agli utenti scoprirli!

Non appena i server verranno stabilizzati e i bug più importanti risolti, inizieranno i lavori per ulteriori novità e verranno potenziate le funzionalità in realtà aumentata, tendendo conto anche dei suggerimenti degli utenti. Non è da escludersi che in futuro venga inserita anche la possibilità di fare riprodurre i Pokèmon, come già avviene in altri giochi.

Potrebbe interessarti leggere