Pokemon GO

Pokémon GO: ecco come funzioneranno gli scambi

Commenta

Trapelano le prime indiscrezioni sugli scambi di Pokémon GO.

Gli scambi sono probabilmente la funzione più attesa dagli utenti di Pokèmon Go, che attendono con impazienza il rilascio di un aggiornamento che introdurrà questa possibilità.

Dalle righe di codice dell’ultima versione del gioco, sono stati carpiti i primi indizi, che lasciano presagire quale sarà il funzionamento del meccanismo di scambio.

Gli scambi saranno relativi ai soli Pokémon, mentre non sarà possibile scambiare oggetti come uova, aroma, incubatrici o PokéBall.

Inannzitutto si potranno creare offerte di scambio, cancellarle oppure modificarle.

I giocatori che vorranno effettuare scambi, Trading Player, saranno facilmente individuabili, non è ancora chiaro se tramite una mappa o attraverso quale meccanismo, così come non ci sono informazioni in merito al range dell’area entro cui è possibile effettuare scambi.

Non è chiaro nemmeno se gli scambi potranno essere effettuati con qualunque giocatore nel proprio range, o soltando con giocatori amici o membri dello stesso Team.

La funzione sarà inoltre protetta da eventuali malfunzionamenti della connessione, ed in caso di disconnessione gli scambi riprenderanno automatica non appena la connessione sarà nuovamente disponibile.

Aspettiamo con impazienza ulteriori informazioni, sperando che l’aggiormento che introdurrà gli scambi arrivi presto, e senza intaccare in maniera eccessiva le prestazioni dei server del gioco!

Potrebbe interessarti leggere