pokémon go plus

Pokémon Go Plus in arrivo il 16 settembre

Il braccialetto per giocare a Pokémon Go sarà presto disponibile. Come funziona?

Pokémon Go Plus è uno speciale braccialetto che consentirà di giocare a Pokémon Go senza dover nemmeno tirare fuori lo smartphone. Il prodotto sarebbe dovuto essere disponibile da luglio, ma Nintendo ha posticipato la data di uscita, ora prevista per il 16 settembre.

Il dispositivo sarà compatibile con smartphoneAndroid (4.4 e successivi) ed iOS (da iPhone 5 con iOS 8 in sù) ed il costo si aggirerà intorno ai 40 euro. Pokémon Go Plus è già preordinabile online su Amazon o sullo store Nintendo.

Pokémon Go Plus

Il dispositivo si collegherà via Bluetooth al vostro smartphone e notificherà la presenza di Pokémon nelle vicinanze, attraverso la vibrazione ed un LED verde lampeggiante.

Attraverso un LED blu verrà invece notificata la vicinanza di Pokéstop.

I Pokémon potranno essere catturati direttamente tramite un pulsante posto sul braccialetto che consentirà il lancio di Pokèball, che tramite una vibrazione confermerà o meno l’avvenuta cattura.

Grazie a questo dispotivo, che peserà solo 13 grammi, sarà quindi possibile giocare senza smartphone, anche quando Pokémon Go è in background, e risparmiando notevolmente la batteria.

Potrebbe interessarti leggere