Instagram

Profili Business in arrivo su Instagram?

Instagram sta testando dei nuovi profili dedicati alle aziende.

Instagram apre alle aziende, testando nuove funzioni dedicate ai clienti business.

Nei prossimi mesi saranno introdotti dei nuovi profili Business, che conteranno al loro interno il  nuovo tasto “Contact“, che permetterà agli utenti di mettersi direttamente in contatto con le aziende o alle indicazioni stradali per raggiungerle.

Le aziende saranno infatti geolocalizzate e sarà presente una nuova funzione per visualizzare la mappa e le indicazioni per raggiungere la sede dell’azienda, appoggiandosi all’App di navigazione predefinita del sistema in uso dall’utente.

Instagram profili Business

Saranno inoltre introdotti dei tag in grado di rendere subito identificabile il settore di appartenenza di ogni azienda, come ad esempio l’indicazione “Health/Wellness Website” presente nello screenshot qui sopra.

Instagram vuole avvicinare utenti consumer e aziende, dando la possibilità a quest’ultime di avere maggiore visibilità e di poter essere raggiunte con semplicità da potenziali clienti. Gli account Business saranno una sorta di equivalente delle Pagine Facebook.

La funzione è in fase di test per una cerchia ristretta di utenti e l momento non è ancora nota la data di rilascio di, nè quali utenti potranno accedervi e con quali modalità.

 

Potrebbe interessarti leggere