Rain Dove modella mascolina

Rain Dove, la modella androgina che sfida Victoria’s Secret

Commenta

La modella criticata per il viso troppo mascolino si fotografa in lingerie, con le teste di modelle Victoria’s Secret. La bellezza è un canone soggettivo.

Rain Dove è una modella dai tratti androgini e spesso viene addirittura scambiata per un uomo o un transessuale. Venendo spesso criticata dagli addetti ai lavori a causa di queste caratteristiche, ha deciso di dimostrare che la bellezza è un canone soggettivo e che potrebbe avere tutte le carte in tavola per essere sexy quanto le più famose modelle di lingerie.

La modella ha dichiarato a Elle che “Ogni anno Victoria’s Secret promuove il suo show affermando di mostrare le donne più belle del mondo. Ma ho vissuto sulla mia pelle quello che le persone giudicano ‘bello’, e non sono io. Non è la maggior parte delle persone. Spesso si ha una visione limitata e piccola della bellezza, che deve essere cambiata. Il volto della bellezza ha bisogno di cambiare. E’ un cambiamento che inizia da noi, dal modo in cui pensiamo al concetto di bellezza“.

Rain ha quindi deciso di realizzare alcuni scatti in pose sexy, in collaborazione col fotografo Sandy Ramirez, e tramite un fotomontaggio sostituire la sua testa con quella di modelle di Victoria’s Secret.

La modella, nonostante il suo aspetto mascolino, è riuscita a farsi strada nel mondo della moda e posare su riviste di altro calibro, anche se la sua carriera è iniziata in modo molto particolare: la modella si era presentata a un casting di Calvin Klein ed era stata selezionata per una sfilata di lingerie maschile!

Riuscirà Rain a sdoganare i suoi canoni di bellezza? Per quanto mi riguarda concordo con chi la considera eccessivamente mascolina, e non rappresenta i miei standard di femminilità.

Potrebbe interessarti leggere