WhatsApp

Risposte rapide su WhatsApp dall’area notifiche

Grazie alle risposte rapide su Whatsapp è possibile rispondere ai messaggi direttamente dall’area di notifica, senza apparire on-line

Installando l’ultimo aggiornamento dell’applicazione si abiliterà la nuova funzionalità di risposte rapide su WhatsApp: sarà possibile rispondere a un messaggio direttamente dalla sezione notifiche, senza dover sbloccare il telefono ed accedere all’applicazione, e quindi senza risultare in linea.

La novità è stata possibile grazie all’aggiornamento dei dispositivi Apple alla versione iOS 9.1, che ha permesso di integrare funzionalità aggiuntive per le App direttamente nell’area dedicata alle notifiche push e riguarda solamente i dispositivi Apple con l’ultima versione del sistema operativo installato (o su cui è stato effettuato il  jailbreak, tramite il tweak WAQuickReply Enabler). La funzione si può utilizzare anche direttamente dall’Apple Watch.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà più semplice e veloce rispondere ai messaggi ricevuti. Per utilizzare le risposte rapide  è sufficiente scorrere a sinistra la notifica relativa al messaggio a cui volete rispondere, facendo in questo modo comparire il tasto “Rispondi”, che dovrete premere, a questo punto la tastiera comparirà sul vostro schermo e potrete scrivere il vostro messaggio.

Non avendo utilizzato direttamente l’applicazione, non risulterete on-line e non verrà aggiornato l’orario relativo al vostro ultimo accesso.

La funzionalità è compatibile anche con il 3D Touch di iPhone 6s.

Potrebbe interessarti leggere