rockin'1000 that's live

Rockin’1000: That’s Live, un concerto con 1000 musicisti

I Rockin’1000 in una nuova sfida: un concerto a Cesena all’insegna del Rock.

Lo scorso anno i Rockin’1000 sono riusciti nell’intento di portare i Foo Fighters a Cesena, e quest’anno hanno in mente una sfida ancora più epica: un vero concerto rock con 1000 musicisti!

L’evento si chiamerà That’s Live e si terrà domenica 24 luglio allo stadio Manuzzi di Cesena, con una scaletta che ripercorrerà la storia del rock dagli anni ’50 ad oggi.

Al momento l’evento è ancora in fase di organizzazione, a partire dalla ricerca di fondi e di musicisti. Per quanto riguarda i musicisti, è possibile candidarsi sul sito rockin1000.com, mentre la raccolta fondi avviene tramite il meccanismo del crowfunding, con l’obiettivo di raccogliere 100.000 euro entro il 24 maggio.

E’ già possibile preordinare i biglietti ed effettuare la propria donazione, assicurandosi così l’accesso all’evento, con prezzi dai 15 ai 35 euro, fino al 24 maggio. La vendità passerà poi alle piattaforme di ticketing ufficiali, con prezzi ben più alti.

I fondi verranno utilizzati interamente per l’organizzazione e l’allestimento dell’evento; in caso di raggiungimento di importi superiori a quelli prefissati, tali somme verranno spese per la realizzazione di ulteriori contenuti speciali ed arricchire ulteriormente l’evento.

Le iscrizioni dei musicisti dovranno invece concludersi entro il 1 luglio, la partecipazione sarà a titolo gratuito e prevede tre giornate di prove, oltre al concerto.

La tracklist e tutti gli altri dettagli sull’evento sono ancora top secret, e verranno rivelati gradualmente con l’avvicinarsi all’evento.

Se i Rockin’1000 riusciranno nella loro missione, sarà il concerto della rock band più numerosa del mondo.Lo scorso anno il video della loro esibizione di Learn To Fly, che trovate qui sotto, ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, riusciranno a farcela anche in questa nuova sfida?

Update: Il concerto si farà!

La raccolta fondi ha raggiunto il suo obiettivo e l’evento That’s Live sta per diventare realtà, ora bisogna solo pensare ad aggiudicarsi i biglietti e riempire lo stadio!

Sono stati rilasciati anche i primi dettagli ufficiali, come la tracklist che trovate di seguito:

That's Live Tracklist

E’ ancora possibile per i musicisti candidarsi, anche se alcuni strumenti sono già al completo; le candidature rimangono aperte tramite una lista d’attesa, grazie a una partnership con Nastro Azzurro che offrirà 10 posti aggiuntivi.

Si sono candidati per suonare insieme ai Rockin’1000 anche alcuni musicisti, come Saturnino, Sergio Carnevale dei Bluvertigo, Omar Pedrini dei Timoria e Raoul Casadei.

Potrebbe interessarti leggere