Safer Internet Day

Safer Internt Day 2016: come ottenere 2GB gratis su Google Drive

Commenta

Il 9 febbraio è il Safer Internet Day. Google regala spazio gratuito su Drive.

Il Safer Internet Day è la giornata dedicata alla sicurezza in rete, istituita dalla Commissione Europea, giunta già alla sua XIII edizione.

Molte sono le iniziative in programma, tra cui una campagna del Miur contro il cyberbullismo e vari workshop organizzati dalla Polizia di Stato in tutta Italia, sempre in tema di cyberbullismo. Lo slogan dell’edizione 2016 è “Play your part for a better Internet!”.

Ottieni 2GB di spazio su Google Drive

Per l’occasione, come lo scorso anno, Google regala agli utenti che completano il Controllo di Sicurezza dell’Account, un bonus di 2GB di spazio, gratuito a vita, su Google drive.

E’ sufficiente completare pochi semplici passaggi, tra cui la verifica dei propri dati di ripristino, dei dispositivi connessi e delle applicazioni che hanno accesso al tuo account.

Un controllo di sicurezza in più non guasta mai, e qualora notiate qualcosa di strano potrete bloccarlo semplicemente. La procedura è molto semplice e veloce, e al suo termine visualizzerete un messaggio che vi conferma la ricezione del bonus di 2GB gratuiti su Google Drive.

Google Drive 2GB omaggio

Potrete usufrire del bonus anche qualora l’abbiate già ottenuto lo scorso anno.

 

Potrebbe interessarti leggere