Samsung Internet Browser Gear VR

Samsung Internet, il browser per la realtà virtuale

Commenta

Samsung ha creato un browser per Gear VR, che supporta i video a 360°.

Avevate mai pensato di poter usare Gear VR per navigare in internet? Samsung ha rilasciato un nuovo browser, Samsung Internet, progettato appositamente per navigare attraverso il visore.

Le funzioni saranno quelle tradizionali di un browser, cambierà invece il modo di navigare! I comandi saranno infatti vocali e saranno presenti anche una tastiera virtuale che potrete controllare attraverso i movimenti della testa e un sensore per il rilevamento dei movimenti degli occhi (Gaze Mode).

Le finestre del brower saranno flottanti, si potranno zommare e sarà molto semplice muoversi tra esse. Tra le funzioni sono presenti anche i preferiti, che potranno essere importanti dal browser dei propri dispositivi mobili.

Samsung Internet supporta i video 3D, a 360° e l’HTML 5, rendendo così semplice lo sviluppo di soluzioni dedicate fruibili tramite semplici pagine web. Saranno fruibili anche i video a 36° pubblicati su YouTube o altre piattaforme di streaming.

I dispositivi supportati al momento sono limitati, ovvero quelli che già sono compatibili con il visore: Galaxy S6/Edge/Edge+ e Galaxy Note 4/5.

Samsung Internet può essere scaricato direttamente dall’Oculus Store.

La realtà virtuale si sta diffondendo rapidamente e quasi sicuramente in futuro si spingeranno tutti verso questa direzione.

 

 

Potrebbe interessarti leggere