App ufficio postale poste italiane

Scopri come saltare le code in Posta grazie all’app Ufficio Postale

Grazie a un’app puoi prenotare il servizio desiderato e recarti in Posta senza code.

Vorresti saltare le code in Posta? Grazie all’app Ufficio Postale di ora è possibile.

Poste Italiane ha recentemente aggiornato la sua app Ufficio Postale inserendo il servizio di prenotazione Ticket, che permette di recarsi in posta al momento giusto evitando le code.

Come funziona?

Per saltare le code in Posta è sufficiente accedere all’app Ufficio Postale e selezionare la funzione Richiedi Ticket, indicare l’ufficio postale in cui volete recarvi e selezionare il tipo di servizio desiderato. A questo punto riceverete il vostro numero e l’orario in cui recarvi in Posta; una volta giunti all’ufficio postale sarà sufficiente mostrarlo allo sportello.

E’ anche possibile monitorare il numero di persone attualmente in coda ed il tempo di attesa stimato. Nel caso la coda sia inferiore alle 10 persone non è possibile prenotare il proprio Ticket ma bisogna recarsi direttamente all’ufficio postale.

L’app è disponibile per iOS e Android. Oltre alla prenotazione Ticket è possibile effettuare il pagamento di bollettini, l’invio di raccomandate e telegrammi, monitorare le spedizioni e cercare gli uffici postali nelle vicinanze.

Potrebbe interessarti leggere