iphone se

Scopri tutto sul nuovo iPhone SE

Apple ha presentato il nuovo iPhone Special Edition con display da 4″.

Apple ha presentato ieri il nuovo iPhone SE, un modello che dovrebbe collocarsi come entry level, senza nulla invidiare alle caratteristiche dei top di gamma.

La sigla SE dovrebbe significare Special Edition, ed  a differenza degli altri iPhone non include nel nome la generazione del prodotto. iPhone SE si colloca a metà strada tra iPhone 5S e iPhone 6s, ereditando l’estetica dal primo e le caratteristiche dal successivo.

iphone se

Lo schermo è da 4″ e potrebbe rendere felici tutti coloro che non amano smartphone dalle dimensioni eccessive, mentre il processore è un A9, molto più potente e veloce rispetto all’A8 presente in iPhone 5s.

Il grande assente è il 3D Touch, mentre le altre fuzioni di iPhone 6s come Touch ID, Live Photos, video 4K e Apple Pay (NFC) sono presenti. Per quanto riguarda il software sarà presente iOS 9.3.

iPhone SE sarà disponibile con 16GB o 64GB di memoria, nelle colorazioni argento, oro, rosa e grigio siderale. Essendo identico al 5s, le relative cover e accessori saranno pienamente compatibili.

Durante il keynote è stato presentato anche il nuovo iPad Pro da 9.7″, con fotocamera da 12 MP.

Il prezzo per l’Italia di iPhone SE, ordinabile a partire dal 29/03, è di 509 euro per il modello da 16GB e 609 euro per quello da 64GB. I prezzi sono tutt’altro che da entry level, ma lo stesso discorso vale anche le specifiche tecniche!

Se vi siete persi il keynote potete rivederlo qui.

 

Potrebbe interessarti leggere