Shadowhunters

Shadowhunters: The Mortal Instruments

Commenta

Arriva la serie tv ispirata all’omonimo libro.

Shadowhunters, titolo originale The Mortal Instruments, è una saga fantasy scritta da Cassandra Clare, da cui è anche stato tratto un film nel 2013 (Shadowhunters – Città di Ossa) ed ora una serie tv.

La serie tv Shadowhunters è in onda negli USA dal 12 gennaio. Nella serie vengono narrate le vicende di Clary Fray, una normalissima ragazza che al compimento dei 18 anni scopre di non essere poi così normale. Clary sopre infatti di essere una Shadowhunter, una sorta di angelo/umano con il compito di difendere l’umanità, ed inizia così la sua avventura: la ragazza dovrà sia imparare a conoscere sè stessa e le sue nuove potenzialità, sia combattere Valentine, il cattivo della situazione.

Nello specifico la serie, composta da 13 episodi, ripercorrerà gli eventi dei primi due libri della saga di Shadowhunters.

Oltre alla saga originale, pubblicata tra il 2007 e il 2014, è stata pubblicata anche una trilogia prequel The Infernal Devices, mentre nel 2016 verrà pubblicato il primo libro della nuova saga The Dark Artifices.

In Italia la serie sarà disponibile su Netflix, con il rilascio di un solo episodio a settimana, rispettando quindi la programmazione di ABC.

Potrebbe interessarti leggere