sky Q

Sky Q: il nuovo modo di guardare la tv!

Commenta

In arrivo Sky Q, un nuovo decoder che integra funzioni streaming e on-demand.

Sky Q è un sistema permetterà agli utenti di avere accesso ad un modo innovativo di guardare la televisione, la “TV Fluida“, così definita durante la presentazione del servizio.

In pratica si tratta di un nuovo decoder che integra i contenuti satellitari di Sky e lo streaming, offrendo funzionalità aggiuntive come la registrazione, l’accesso da mobile e i contenuti on-demand.

Grazie a Sky Q sarà possibile guardare la tv da ogni dispositivo presente nell’abitazione, compresi tablet e smartphone (tramite Sky Q App), permettendo di guardare fino a 5 programmi contemporaneamente!

Tra i plus offerti dal servizio la possibilità di mettere in pausa un programma su un dispositivo e ricominciare a vederlo su un altro! Si potranno inoltre registrare i propri programmi preferiti su un dispositivo mobile e guardarli quando si è fuori casa in modalità off-line.

Novità significative anche per la funzione Multivision, sarà infatti possibile guardare fino a 5 programmi differenti sui vari dispositivi ed effettuare fino a 4 registrazioni in contemporanea.

I contenuti proposti saranno anche in formato 4k e saranno supportate anche alcune App, l’accesso a contenuti cloud e servizi streaming come YouTube e Vimeo.

Sky Q sarà disponibile con due diverse tipologie di decoder: 2TB di memoria e supporto per il 4K o 1TB di memoria senza supporto per il 4K. In entrambi i casi il dispositivo permetterà il collegamento dei dispositivi in modalità wireless e sarà dotato di un nuovo telecomando con touchpad. E’ previsto anche un dispositivo wireless per permettere di utilizzare il servizio in ogni stanza della propria abitazione, senza la necessità di portare i cavi dalla parabola alla tv.

Sky Q arriverà in UK già nel 2016, mentre in Italia non sarà disponibile prima del 2017.

Una vera rivoluzione per l’home entertainment e un nuovo nemico per Netflix!

Potrebbe interessarti leggere