skype

Skype: videochiamete di gruppo da mobile e altre novità

Skype introduce le chiamate di gruppo anche da smartphone. Su desktop arriva Skype Translator.

Chiamate di gruppo da mobile

Le videochiamate di Skype compiono 10 anni e Microsoft fa un regalo a suoi utenti, permettendo di effettuare chiamate di gruppo anche da dispositivi mobili Android, iOS e Windows 10 mobile. Tale funzione è già disponibile per gli utenti desktop.

La funzione sarà rilasciata gradualmente a tutti gli utenti nelle prossime settimane, ma per provarla in anteprima è possibile effettuare una sorta di pre-registrazione al servizio.

Skype Translator

In questi giorni è anche terminato il roll out per il traduttore in tempo reale di Skype, disponibile per tutti gli utenti Windows (desktop).

Il servizio supporta 7 lingue, permettendo agli utenti di comunicare anche con persone che non conoscono la loro lingua, grazie alla traduzione simultanea della conversazione.

Le lingue supportate sono inglese, portoghese, francese, tedesco, italiano, cinese mandarino e spagnolo, mentre per la traduzione di messaggi di testo il sistema supporta 50 lingue. Prossimamente saranno aggiunte ulteriori lingue.

Apertura documenti Office e chiamate programmate

Attraverso l’app di Skype è ora possibile aprire direttamente i documenti di Microsoft Office ricevuti tramite le chat, nello specifico file Word, Excel e Powerpoint. E’ comunque necessario avere installato la suite Office sul proprio smartphone.

E’ anche possibile schedulare le chiamate, programmando tramite il calendario quando chiamare un contatto. Questa funzionalità è utilizzabile con Outlook e altre app dotate di calendario: aggiungete l’evento ed il gioco è fatto!

 

Potrebbe interessarti leggere