Smart Reply

Smart Reply, Google risponderà in automatico alle e-mail

Commenta

Annunciato un nuovo tool in casa Google, Smart Reply, che permetterà la risposta automatica alle e-mail

Smart Reply, questo il nome della nuova funzione annunciata da Google, un sistema che si integra con la versione Inbox di Gmail e risponderà alle e-mail al posto vostro.

Inbox è una piattaforma che permette la gestione avanzata delle mail, come ad esempio la possibilità di decidere se una mail è importante e merita di risposta immediata, posticipare la visualizzazione di un messaggio, suddividere i messaggi per argomento tramite gruppi e creare promemoria e posticiparli a piacimento.

Il sistema Smart Reply è progettato per fornire risposte automatiche pertinenti al contesto, analizzando la posta in arrivo per indivuarne il tono, la situazione ed altri parametri attraverso le reti neurali. In base alle informazioni ottenute attraverso questa analisi verranno proposte delle risposte automatiche, create al momento.

All’utente non resterà che scegliere la risposta più appropriate ed inviare il messaggio!

Le scelte fatte dall’utente durante l’utilizzo della funzione permetteranno all’applicazione di perfezionarsi, arrivando così a fornire risposte sempre più adeguate alle esigenze dell’utente.

La funzione verrà rilasciata nelle prossime settimane, tramite app Android e iOs, ma al momento sarà in grado solamente di gestire conversazioni in lingua inglese.

smartreply2

Potrebbe interessarti leggere