snapchat

Su Snapchat aumentano gli over 35

Commenta

La percentuale di over 35 su Snapchat è in aumento. Anche i genitori lo utilizzano.

Snapchat è noto per essere fresco e giovane, così come i suoi utenti, che per la maggiorparte appartengono alla fascia 13-34 anni.

E’ infatti circa dell’80% la percentuale degli utenti in questa fascia di età ad utilizzarlo, ma le cose stanno iniziando a cambiare.

Secondo le ultime statistiche, la percentuale di utenti over 35 che utilizzano l’applicazione negli USA è salita al 14%, con forte presenza anche di genitori. Il 38% degli utenti ha invece dai 24 ai 34 anni. Non solo teenager, ma sempre più adulti.

I primi ad abbandonare Facebook alla ricerca di qualcosa di diverso e più divertente sono stati gli adolescenti, che ora gli adulti seguano la stessa strada e migrino su Snapchat?

“La nostra comunità è lieta di avere i genitori su Snapchat perché è un modo veloce e divertente di comunicare. Non abbiamo i Like e i commenti che spesso creano momenti difficili sui social network tradizionali. Non è mai stato un problema”.

Snapchat sta inziando ad essere sempre più presente anche nelle strategie di marketing di svariati brand, mentre altri lo boicottano ritenendolo adatto solamente per raggiungere un pubblico teen. Che le cose stiano iniziando a cambiare?

Potrebbe interessarti leggere



  • Sara Mantero

    a questo punto devo assolutamente scaricarmelo anche io!