snapchat

Su Snapchat gli adesivi diventano 3D e seguono i tuoi movimenti!

Commenta

Emoji e Sticker diventano animati e seguono i movimenti nei video di Snapchat.

Snapchat si aggiorna e potenzia sticker ed emoji, rendendoli 3d. E’ ora possibile inserire nei propri video adesivi e faccine, che seguiranno in automatico i movimenti presenti nel video, adattandosi come se fossero realmente presenti nel filmato.

Gli adesivi 3D ruoteranno, si ridimensioneranno e si sposteranno insieme all’oggetto su cui sono applicati: posizionando un emoji sorridente sopra al viso della persona, questa si adatterà ai movimenti del volto, seguendolo in ogni suo movimento, come potete vedere dall’immagine sottostante.

snapchat adesivi 3d

Oltre che persone e animali la tecnologia è applicabile anche ad oggetti. La funzione si basa infatti su un tool di riconoscimento degli oggetti in movimento, progettato da Snapchat grazie all’intelligenza artificiale.

L’utilizzo della nuova funzione è estremamente semplice; basterà infatti registrare un video, selezionare e posizionare l’adesivo desiderato su un soggetto e tenerlo premuto per qualche secondo per ancorarlo, al resto ci pensa Snapchat!

L’utilizzo di Snapchat si aggira intorno ai 25/30 minuti giornalieri per utente, riuscirà questa funzione ad aumentare il tempo speso sull’applicazione? L’obiettivo degli sviluppatori è proprio questo, al fine di aumentare l’interesse degli utenti e di conseguenza gli introiti.

Al momento la funzione è disponibile solo su Android, mentre su iOS verrà introdotta in seguito.

Potrebbe interessarti leggere