snapchat

Snapchat introduce le chat di gruppo

Commenta

Si potranno creare gruppi con un massimo di 16 utenti.

Snapchat ha annunciato un nuova funzionalità,  che permetterà agli utenti di creare chat di gruppo. I Gruppi potranno avere fino ad un massimo di 16 utenti e supporteranno tutte le funzioni dell’applicazione.

La durata dei messaggi inviati all’interno dei gruppi sarà di 24 ore, e qualora un membro non li visualizzasse entro tale termine, non avrà più modo di accedere a quel contenuto. Ogni Snap potrà venire aperto e riprodotto una sola volta per utente. Qualora l’utente non lo riproduca entro 24 ore, questo scomparirà come il resto della chat.

Gli utenti potranno decidere di creare un nuovo gruppo direttamente durante la condivisione di uno Snap, oppure potranno decidere di inviarlo a gruppi già esistenti.

Sarà inoltre presente la modalità Quick Chat che permetterà di contattare in privato un membro del gruppo, semplicemete selezionando il suo nome, con la possibilità di tornare rapidamente alla chat di gruppo. In questo modo diventerà estramemente semplice raggiungere singolarmente ogni membro, senza andare ad intasare la chat di gruppo con contenuti che potrebbero non interessare agli altri membri.

Le novità non sono però finite, l’aggiornamento di Snapchat includerà anche uno strumento per ritagliare gli sticker, e un nuovo pennello per disegnare e modificare i Ricordi.

E’ stato inoltre introdotto il supporto a Shazam, che permetterà di riconoscere un brano premendo a lungo il tasto della fotocamera, senza dover lasciare l’applicazione. Il risultato della ricerca comparirà in un pop-up dedicato.

Queste nuovi funzioni sono già in fase di roll-out a livello globale.

Potrebbe interessarti leggere