snapchat

Snapchat introduce le World Lenses e altre novità

Commenta

Snapchat si arricchisce di nuove funzioni e “copia” il Rewind da Instagram.

Snapchat si aggiorna con alcune novità, di cui una molto simile a Instagram… per una volta è Snapchat a copiare, anzichè essere copiato.

Grazie a questo aggiornamento sarà infatti introdotto il Rewind, che renderà possibile riavvolgere una storia e rivederla dall’inizio, semplicemente premento un tasto e scorrendo verso sinistra, per tornare al punto di partenza e condividerla con i propri amici. In questa maniera si semplifica molto il processo di condivisione e re-watch dei contenuti, in quanto prima era necessario accedere alle storie guardate di recente e selezionare quella che si intendeva rivedere.

La seconda novità riguarda invece l’introduzione delle World Lenses (Lenti Mondo) che consentiranno di applicare nuovi effetti a foto e video.

Questi filtri si differenziano dai soliti effetti di Snapchat in quanto non cambiano il solo volto dell’utente nello scatto, ma tutto l’ambiente circostante. Non più solo selfie, ma filtri per qualsiasi tipo di foto e video!

World Lenses “aiuterà gli snapchatters a decorare il mondo che li circonda in maniera ancora più divertente e creativa”.

Grazie alla realtà aumentata sarà quindi possibile arricchiere i propri selfie e video con nuovi effetti come la caduta di fiocchi di neve e altro ancora. Le World Lensens al momento disponibili sono sette, nello specifico: neve che cade, nuvola che vomita arcobaleni,  cuori, farfalle,la  trombetta delle elezioni americane e un filtro horror.

Potrebbe interessarti leggere