snapchat

Snapchat potrebbe presto riconoscere gli oggetti?

Commenta

Snapchat punta al riconoscimento degli oggetti negli Snap per offrire contenuti pubblicitari mirati.

Snapchat è senza ombra di dubbio una delle app più in voga al momento, sopratutto tra i giovani, e presto potrebbe offrire agli utenti contenuti personalizzati.

Secondo un brevetto recentemente depositato sembrerebbe infatti che Snapchat sia al lavoro su un sistema per il riconoscimento degli oggetti presenti negli Snap, fornendo agli utenti filtri personalizzati mirati.

Un esempio è visibile nell’immagine sottostante: in questo caso l’applicazione riconoscerebbe l’Empire State Building e proporrebbe all’utente un filtro a tema King Kong.

Snapchat Riconoscimento Oggetti

Nel testo del brevetto sono presenti anche alcuni riferimenti per ipotetici usi commerciali di tale funzione, come ad esempio la possibilità per i brand di offrire buoni sconto e coupon in base agli oggetti presenti nelle foto degli utenti o la proposizione di determinati prodotti e servizi nelle vicinanze, in base alla localizzazione.

Le aziende potranno inoltre fare offerte per accaparrarsi un determinato oggetto, attraverso un meccanismo di aste, proprio come avviene ora per le parole chiave.

Snapchat riuscirà dunque a sfruttare nuove funzionalità per monetizzare, offrendo a servizi servizi ed advertising mirato.

 

Potrebbe interessarti leggere