spotify

Su Spotify arrivano i video

Commenta

Spotify lancia la sua nuova piattaforma dedicata allo streaming video.

Spotify Video, piattaforma dedicata allo streaming di video sta per arrivare. L’aggiornamento di Spotify per Android contenente tale novità verrà lanciato questa settimana, mentre per iOS la prossima.

Il servizio non sarà dedicato solamente a video musicali, ma includerà anche contenuti realizzati da partner come BBC, Comedy Central, ESPN, MTV,ecc. Il catalogo video includerà news, show e mini-serie sul mondo della musica.

I video da visionare verranno inoltre consigliati all’utente sulla base dei suoi gusti musicali; Spotify Video non sarà quindi solo un grande catalogo di video on-demand, ma offrirà all’utente consigli basati sui propri interessi e sulla musica ascoltata.

Spotify Video non conterrà pubblicità, in quanto lo scopo dell’azienda non è monetizzare direttamente da questo servizio, ma sfruttarlo per incrementare il numero di abbonati; infatti dei 75 milioni di utilizzatori del servizio, solo 20 sono abbonati alla versione a pagamento. La funzione sarà però utilizzabile anche dagli utenti free.

La nuova piattaforma sarà fruibile solamente da mobile e inizialmente non sarà rilasciato in Italia, ma solo negli USA e in alcuni paesi europei.

 

Potrebbe interessarti leggere