telegram photo editor 2.0

Su Telegram arriva il Photo Editor 2.0: maschere e creazione di GIF

L’editor fotografico di Telegram si arricchisce di nuove funzioni.

Telegram aggiorna il suo editor fotografico, arricchendolo con interessanti funzioni che lo rendono il più potente tool di photo editing integrato in un’app di messaggistica.

Grazie a Photo Editor 2.0 sarà possibile non solo aggiungere scritte, disegni e simboli sulle foto, ma anche maschere, come avviene in app come MSQRD e Snapchat.

Selezionando la maschera di proprio interesse, questa verrà posizionata automaticamente al posto giusto, combaciando perfettamente con il vostro volto, grazie ad un meccanismo che permette all’applicazione di riconoscere i visi all’interno delle fotografie.

Oltre alle centinaia di maschere già disponibili, sarà possibile crearne di nuove e condividerle grazie al bot @stickers.

Oltre alle maschere, grazie al nuovo Photo Editor 2.0, sarà possibile creare anche GIF personalizzate.

Il tool di creazione GIF funziona in modo molto semplice: basterà registrare un video tramite l’applicazione, silenziando l’audio, e questo verrà automaticamente condiviso come una GIF in loop continuo.

Le GIF potranno inoltre essere arricchite con emoji e sticker.


E’ stata altresì aggiunta una nuova sezione dedicata ai Trending Stickers, che vi mosterà gli adesivi più in voga da aggiungere alla vostra lista.

Trending Stickers Telegram

Potrebbe interessarti leggere