telegram

Telegram, le novità in arrivo

Commenta

Il prossimo aggiornamento di Telegram porterà numerose novità.

Dopo l’ultimo aggiornamento di Telegram che ha visto l’introduzione dei Canali 2.0, nel mese di marzo potrebbero arrivare ulteriori novità.

Le prime novità potrebbero riguardare ancora i Canali, cuore pulsante di Telegram, nei quali verrà implementata la possibilità di commentare i post. Nel rispetto della privacy non sarà visualizzato pubblicamente il numero di telefono di chi effettua un commento, ma solamente il nickname. Resta ferma per gli amministratore la possibilità di moderare i commenti e rimuovere quelli indesiderati.

Gli utenti Telegram potranno anche compilare un profilo personale, contenente una breve bio o un qualsivoglia testo, come avviene nello stato di WhatsApp.

Sarà anche possibile eliminare definitivamente il proprio account tramite un codice di autodistruzione, cancellando anche tutti i propri messaggi e contatti.

Potrebbe venire introdotto anche un lettore multimediale, nello specifico un player video che permetterà la riproduzione dei filmati direttamente all’interno dell’applicazione.

La carne al fuoco è molta, e la possibilità di commentare i messaggi nei canali è sicuramente tra le novità più interessanti tra quelle introdotte recentemente. E’ evidente che Telegram stia puntando molto su questo strumento, non presente in altri sistemi di messaggistica, andando a potenziare sempre di più i Canali.

Non ci resta che attendere l’aggiornamento e scoprire quali novità verranno effettivamente introdotte e se ci saranno ulteriori migliorie oltre a quelle appena segnalate.

 

Potrebbe interessarti leggere