telegram

Telegram: novità per gli sticker e tanto altro

Commenta

L’aggiornamento di settembre porta con sè tante novità. Scoprile tutte.

Novità in arrivo per Telegram, l’app di messaggistica rivale di WhatsApp, pronta ad un nuovo aggiornamento, sia nella versione Android che iOS.

Con l’aggiornamento di settembre arriveranno svariate migliorie, volte a migliorare l’user experience.  Nessuna nuova funzione particolare, ma tante piccole cose che renderanno l’utilizzo dell’applicazione più immediato e gradevole.

La prima novità riguarda gli Sticker, che ora avranno in una scheda dedicata in cui potrete salvarli ed utilizzarli. Se installerete oltre 200 Sticker, l’app andrà inoltre ad archiviare automaticamente quelli inutilizzati da più tempo.

La seconda novità è invece relativa alle chat di gruppo: prima di unirvi ad un gruppo potrete visualizzarne un’anteprima ed i partecipanti, decidendo se accettare o meno l’invito alla partecipazione.

Per migliorare la gestione dei file multimediali e dei messaggi è stata creata una nuova chat di archivio personale, accessibile dalla pagina dei contatti, che conterrà tutti gli elementi multimediali e messaggi che ci inserirete, inviandoli a voi stessi. Questa funzione risulta molto utile per la gestione di appunti, promemoria o per ritrovare con semplicità immagini importanti.

La schermata dei contatti riceverà invece un restyling grafico, così come l’interfaccia delle fotocamera, alla quale verranno applicate delle migliorie.

Per quanto riguarda i bot, potrete ora visualizzare l’anteprima del suo contenuto prima di inviarlo nella chat, mentre i download dei file di grandi dimensioni saranno fino a 4 volte più veloci.

 

 

Potrebbe interessarti leggere