telegram

Telegram, nuove funzionalità in arrivo?

Telegram lancia un contest per lo sviluppo di nuove funzionalità.

Il Contest

L’ideatore di Telegram, Pavel Durov, ha indetto un concorso per gli sviluppatori, mettendo in palio per il vincitore 1,5 milioni di Rubli (20.000 euro).

Il concorso è dedicato agli sviluppatori russi e consiste nella creazione di nuove funzionalità, partendo dal codice sorgente dell’applicazione. Le nuovi funzioni potrebbero venire inserite nel prossimo aggiornamento di Telegram.

Il contest terminerà l’8 marzo e le novità, se verranno implementate, potrebbero essere disponibili da primavera.

Le principali funzionalità da implementare sono le seguenti:

  • Interfaccia minimale Material Design
  • Nuove gesture, come ad esempio lo swipe per le risposte rapide nelle chat di gruppo
  • Nuovo sistema di Tag con possibilità di selezionare gli amici da una schermata a scorrimento
  • Player audio/video integrato, anche per i video di YouTube, e possibilità di creare playlist
  • Possibilità di ascoltare i messaggi vocali avvicinando il telefono all’orecchio. Qualora non siano presenti messaggi, tale gesture farà iniziare la registrazione di un nuovo messaggio vocale

Novità del prossimo aggiornamento

Intanto nei prossimi giorni sarà rilasciato un aggiornamento di Telegram, che andrà a potenziare l’editor di immagini integrato nell’applicazione aggiungendo alcune funzioni tra cui la rotazione dell’immagine, la regolazione della nitidezza, i filtri di colore e l’effetto dissolvenza.

Verrà anche introdotta la possibilità di visualizzare le anteprime dei link all’interno delle chat segrete.

Inoltre nelle impostazioni relative a Privacy e Sicurezza è stata introdotta la possibilità di decidere se essere aggiunti ai gruppi da Tutti o dai Solo Contatti.

Potrebbe interessarti leggere

  • robin

    Provate a consultare il canale @progresstelegram , io lo seguo da molto e vi garantisco che risulta molto comodo in quanto raccoglie diversi articoli dal web da qualsiasi sito proponedoli direttamente sul canale. Inoltre se avete un vostro canale o bot o siete dei bravi disegnatori o se avete un blog potete farvi pubblicizzare tutto sul canale e poi attraverso il bot tutti i canali proposti o pubblicizzati restano consultabili per una rapida ricerca.