telegram

Telegram: nuovi bot inline per inviare GIF e contenuti

Commenta

Telegram introduce nuovi Bot Inline che permettono l’invio di GIF, video, effettuare ricerche, ecc.

Telegram, l’applicazione di messaggistica rivale di Whatsapp, si aggiorna e introduce nuovi Bot. I Bot sono account automatici legati a determinate funzioni, fino ad ora per utilizzarli era necessario invitarli all’interno di una conversazione.

I nuovi Bot Inline non necessitano invece di essere inseriti in una conversazione, ma per utilizzarli sarà sufficiente menzionarli nella chat.

Le funzionalità associate ai nuovi Bot sono varie, dall’invio di una GIF o di un video, all’effettuare una ricerca o linkare un contenuto di Wikipedia. Il risparmio di tempo per l’utente diventa in questo modo davvero notevole.

I Bot Inline @gif, @vid, @pic, @bing, @wiki, @imdb e @bold una volta menzionati si occuperanno di proporre automaticamente i contenuti più rilevanti in base a quanto richiesto, ad esempio @gif amore vi proporrà una serie di GIF romantiche tra cui scegliere.

Telegram, così come relative API e Bot sono open source, permettendone così agli sviluppatori la creazioni di nuovi. Per ulteriori informazioni leggi l’annuncio ufficiale.

Un’altra importante novità riguarda invece le GIF, che da oggi verranno riprodotte automaticamente ed occuperanno il 95% di spazio in meno, risultando quindi molto più leggere e veloci.

Potrebbe interessarti leggere