telegram

Telegram si aggiorna e arrivano i Canali 2.0

Tutte le novità della nuova versione di Telegram. Canali 2.0, anteprime degli sticker e novità per i bot.

Telegram, che ha recentemente raggiunto i 100 milioni di utenti, si aggiorna alla versione 3.6 ed introduce svariate novità, tra cui i nuovi Canali 2.0 ricchi di nuove funzionalità.

I canali sono chat pubbliche in cui gli amministratori inviano messaggi agli utenti iscritti al canale, e tramite i nuovi Canali 2.0 è anche possibile:

  • Linkare i messaggi: è possibile selezionare e condividere tramite link diretto ogni singolo messaggio presente nel canale. Chi visiterà il link atterrerà nel canale, e il messaggio condiviso risulterà evidenziato
  • Inviare messaggi silenziosi: sarà possibile inviare agli utenti messaggi che non saranno notificati
  • Impostare una firma per gli amministratori: i messaggi scritti dagli amministratori potranno avere una firma che identifica l’autore
  • Modificare i messaggi: è possibile modificare i messaggi inviati

La modifica dei messaggi è inoltre ora possibile anche nei Supergrupppi. Sono inoltre state apportate alcune migliorie ai bot tramite l’introduzione una funzione di condivisione rapida che permette di inoltrare link, immagini e video contenuti nei messaggi.

Telegram bot

Tra le altre novità aggiunte è presente la possibilità di visualizzare l’anteprima degli sticker, basterà premere a lungo sul’adesivo per visualizzarlo a dimensione reale.

 

 

Potrebbe interessarti leggere