The Floating Piers

The Floating Piers: la passerella per camminare sulle acque

Ha aperto nel weekend la passerella galleggiante creata da Christo sul Lago d’Iseo.

Ha aperto sabato 18 giugno The Floating Piers, la passerella galleggiante che permette di attraversare il Lago d’Iseo. Il progetto è stato creato dall’artista Christo e sarà fruibile gratuitamente.

La piattaforma collega Sulzano a Monte Isola, circondando l’Isola di San Paolo, creando una passeggiata di circa 4 km, percorribile in entrambe le direzioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fino al 3 luglio. L’affluenza nella prima giornata di apertura è stata di circa 55mila persone, attirando moltissime persone da mattina a notte fonda.

The Floating Piers
TheFloatingPiers.com

La passerella realizzata in pvc è completamente ricoperta da un tessuto di colore giallo, ed è consigliabile percorrerla a piedi nudi al fine di ottimizzare l’esperienza e massimizzare le sensazioni offerte; una nuova prospettiva per vivere il lago da angolazioni finora impensabili.

Passeggini, carrozzine per disabili e animali al guinzaglio sono ammessi, mentre è vietato l’accesso con biciclette, skateboard o altri mezzi su ruote. L’affluenza prevista è altissima, se desiderate “camminare sulle acque” armatevi quindi di pazienza!

The Floating Piers
TheFloatingPiers.com

L’unico ostacolo alla visita dell’installazione potrebbe essere il meteo; in caso di maltempo la passerella (o tratti di essa) potrebbero infatti venire chiusi. Già durante le prime giornate il maltempo ha causato problemi e un conseguente aumento delle code.

La piattaforma non è raggiungibile direttamente in auto, ma è possibile lasciare l’auto nei parcheggi adiacenti collegati a Sulzano tramite navetta, oppure raggiungere l’installazione in battello.

Per maggiori informazioni TheFloatingPiers.com.

The Floating Piers